Centro Sportivo Mario Canopoli
Centro Sportivo Mario Canopoli
Centro Sportivo Polivalente
 

I nostri corsi


Attività Collaterali


Le nostre iniziative





Un po di storia...

Il Centro sportivo Mario Canopoli fu fondato dal maestro di judo Canopoli Giovanni Maria noto Mario, già fondatore del judo club Torres nonché pioniere del judo in Sardegna . Fu proprio la passione per lo sport che lo spinse a costruire una propria palestra (a Sassari in via Luna e Sole) dove poter organizzare manifestazioni sportive, in primis proprio di judo. La palestra fu inaugurata il 12 ottobre 1991 con il campionato d’Europa e Coppa del mondo per atleti non vedenti.

Le attività del primo anno erano basket, danza, pallamano e pallavolo affidate a società esterne. Nel 1993 con il prof. Micieli Gaetano inizia l’attività di mini basket dell’associazione Centro Sportivo Mario Canopoli. Nello stesso anno comincia l’attività di calcetto in palestra con vari tornei organizzati da Carrabs Giancarlo e Manca Silvia. Purtroppo nel 1993 il fondatore Mario Canopoli muore. Il centro è gestito dai figli con la collaborazione di Silvia Manca e Carrabs Giancarlo per il calcetto. Nel 1994 si aggiunge l’attività di ginnastica della professoressa Giola Gavina, storica insegnante sassarese con ottima preparazione ed esperienza di attività motorie in genere. La collaborazione con Gavina Giola si è protratta per 13 anni sino al 2006.

Nel 1994 si presenta al centro anche una giovanissima insegnante di danza: Cillo Simona. La passione e la caparbietà di questa giovane (il primo corso era di sole 5 allieve), fa si che in pochi anni la danza diventi una delle attività trainanti del centro sportivo. Le sue allieve partecipano, riscuotendo successo, a molte manifestazioni dedicate alla danza e a vari stage. Simona organizza negli anni vari stage con insegnanti di livello internazionale.

Con il contributo di Micieli Gaetano, Giola Gavina e Cillo Simona la palestra inizia a decollare ed il numero degli iscritti aumenta anno dopo anno. Nel 1996 Gaetano Micieli e la professoressa Bazzoni Stefania ( Basket 90) avviano una delle maggiori scuole sassaresi di mini-basket, diventando nel 2007 il settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna.

Il Basket 90 ancora oggi continua l’attività di mini-basket nella palestra di via Luna e Sole. Nel 2000 si aggiunge un’altra insegnante di fitness: Ritunno Francesca. In poco tempo si farà apprezzare dalle allieve e queste la seguiranno numerose fino al 2008. Negli ultimi anni entrano a far parte dello staff insegnanti di ginnastica ( corpo libero, step, aerobica, tonificazione etc.) Tanda Marisa ( anche lei una vita dedicata alla ginnastica in varie palestre di Sassari) e Tomassi Arianna (allieva della Giola). Quest’ultima oltre a lavorare in segreteria, insegna anche mini basket.

Nell’anno 1998 inizia il corso di Yoga di Sotgia Lino, insegnante esperto con una forte passione per tutto ciò che riguarda il benessere fisico e mentale dell’individuo. Oltre allo yoga organizza vari stage di training autogeno e meditazione.

Dal 2008 il corso di aerobica - step è tenuto dall’ insegnante Olia Bonaria (vent’anni di esperienza nel settore).

In primo piano

Facebook

Visita la nostra pagina facebook all'indirizzo;


@c.s.canopol ...

orario segreteria

Dal 04/09/2017 la segreteria osserverà i seguenti orari:


Corso di ginnastica per signore. (25 EURO).

Il lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9,10 alle 1 ...



Centro Sportivo Mario Canopoli
VIA Luna e Sole, 1
07100, Sassari
Tel. (+39) 079 292999
Fax. (+39) 079 292999
P.I. 01373720901
info@centrosportivocanopoli.it
Home | Chi siamo | News | Mappa del sito | Contatti
© 2017 Centro Sportivo Mario Canopoli srl - P.I. 01373720901 - Tutti i diritti riservati
Centro Sportivo Mario Canopoli | Alessandro Pulino servizi informatici - © Tutti i diritti riservati